top of page

Un Nuovo Obiettivo

Un Sogno da Realizzare

Le Storia

ROSWEALTH SCUDERIA nasce da un'idea e da un desiderio iniziale che Manuel Ros, il fondatore, ha avuto dai primi mesi del 2022. Alla base dell'idea c’è un'analisi personale concentrata su dire a sé stesso quali sogni avesse realizzato e quali fossero ancora in sospeso.

 

La serie di traguardi raggiunti nel corso della sua carriera professionale, gli ha stimolato un viaggio che ha chiamato “nel mio cuore”, in cui si chiedeva quale particolare sogno avrebbe desiderato realizzare per essere più felice e soddisfatto ma soprattutto per affrontare la seconda parte della sua vita mettendo il piacere e la passione al primo posto.

Il percorso di Manuel Ros è sempre stato super carico di impegni, non riuscendo mai a ritagliarsi il tempo per godersi gli hobbies e ciò che veramente lo diverte, ha riconosciuto che gli mancava un “giocattolo per adulti”. Spinto dalle sue sensazioni naturali, si è entusiasmato all'idea di passare del tempo sulle piste da corsa, spinto dall'amore estremo per le competizioni in genere, caratterizzato da una particolare passione per la Formula Uno, la MotoGP ed il Motocross.

Inizialmente ha avuto il desiderio di creare un unico team per competere ai campionati mondiali ma lavorando sull'idea, forte dei sentimenti di analisi per il solo fatto di immaginare di essere lì, sui circuiti, ha iniziato a estendere il progetto a tutte le altre discipline e competizioni che ama in assoluto, finendo per espandere il progetto fatto per offrire la possibilità a giovani piloti, i quali sono impossibilitati d’esprimere il loro talento e vivere la passione, che come Manuel hanno nel DNA, per la mancanza del necessario sostegno economico, un fattore limitante che genera il rischio di perdere un campione, infrangendo i sogni dei giovani piloti.

Nel valutare da vicino il mondo delle corse per capire come iniziare il nuovo progetto, Manuel Ros ha notato che nelle discipline odierne, benché popolate da prodotti, moto, auto, accessori, abbigliamento ed equipaggiamenti di produzione italiana, di fatto, sui podi a festeggiare le vittorie e nei circuiti a gareggiare, gli italiani sono la minoranza.

Il sentimento patriottico, ha spinto Manuel Ros ad unire la voglia di divertirsi alla determinazione di voler vedere la Bandiera Tricolore sventolare sui gradini più alti dei podi. Il desiderio si è esteso alla voglia di vedere i paddock e le piste da competizione popolate da giovani italiani, essendo l’Italia caratterizzata da enorme quantità di talenti, i quali non vengono valorizzati in quanto l’economia nazionale non permette alle famiglie di supportare l’evoluzione dei propri figli.

 

Davanti alla passione, all’orgoglio nazionale, al patriottismo, alla grande presenza di giovani talenti, Manuel Ros, attraverso ROSWEALTH, il Family Office della famiglia, ha deciso d’investire i propri capitali per creare non un banale team corse ma l’Universo delle Corse … ROSWEALH SCUDERIA permettendo ai giovani piloti italiani di sfogare il loro talento senza dover pensare al denaro !

Manuel Ros, ha così deciso di vivere il suo sogno, creando ROSWEALTH SCUDERIA dalla prima all'ultima parola, essendo l'unico vero ideatore, sviluppatore, realizzatore e fondatore del suo sogno personale che oggi offre a tutti la possibilità' di vivere una passione alimentata dal dsiderio di essere un giorno un Campione nel Futuro ed un riferimento per i più piccoli.


ROSWEALTH SCUDERIA è stata creata sulla base di un'esperienza personale guidata dalla passione per le corse ma soprattutto per l'Italia ed i giovani Italiani !

IMG-20240925-WA0006.jpg

ROSWEALTH SCUDERIA 

20191230_180343.jpg

Manuel Ros

bottom of page